La Riviera dei Cedri, un segreto tutto da scoprire

Incorniciata tra le due uniche isole calabresi – l’isola Dino e l’isola di Cirella – la Riviera dei Cedri vanta una natura incomparabile con spiagge e coste mozzafiato all’ombra del Parco Nazionale del Pollino, borghi ricchi di storia e tradizioni, un’enogastronomia antica ma capace di rinnovarsi.
Tortora

TORTORA

Un territorio variegato che si estende dalla marina fino al Parco del Pollino, a 800 metri sul livello del mare, passando per il borgo antico e il suo ricco e importante museo archeologico.
> SCOPRI TORTORA



Praia a Mare

PRAIA A MARE

Ampie spiagge fronteggiate dalla placida Isola Dino, la più grande della Calabria, e le sue suggestive grotte. Il fascino senza tempo del Castello e della Torre di Fiuzzi. La vita che scorre sul Viale centrale e il soleggiato lungomare.
> SCOPRI PRAIA A MARE



San Nicola Arcella

SAN NICOLA ARCELLA

Una baia di acque cristalline, incantevoli calette e bellezze naturalistiche straordinarie, come il celebre Arcomagno, candidato ai Beni UNESCO. Un centro storico suggestivo, tra vicoli ricchi di tradizioni e panorami mozzafiato. Enogastronomia, cultura e svago. E molto altro ancora. Sono questi gli ingredienti che fanno di San Nicola Arcella una delle più ricercate mete turistiche della Calabria tirrenica.
> SCOPRI SAN NICOLA ARCELLA

Scalea

SCALEA

La Torre Talao, simbolo del paese, domina una lunghissima spiaggia fino alla celebre scogliera dell’Ajnella e le incantevoli grotte, spiaggette e cascatelle di acqua dolce. E poi il centro storico medievale, tra i più belli della Calabria, con le sue viuzze, piazze, monumenti e scorci da cartolina.
> SCOPRI SCALEA



Santa Maria del Cedro

SANTA MARIA EL CEDRO

È la patria del cedro, a cui è dedicato un importante museo. Di grande rilievo storico-culturale è anche il Parco Archeologico di Laos, i cui scavi hanno portato alla luce l’antica città, così come il Castello di Abatemarco e il Carcere dell’Impresa.
> SCOPRI SANTA MARIA DEL CEDRO



Cirella

CIRELLA

È tra i pochi borghi-fantasma d’Italia, con l’anfiteatro che ospita una delle principali rassegne musicali in Calabria (il Peperoncino Jazz Festival) e gli affascinanti ruderi e santuari che dall’alto dominano il delizioso borgo nuovo e l’intera costa. L’omonima isola è la minore delle uniche due calabresi.
> SCOPRI CIRELLA

Diamante

DIAMANTE

La città dei murales e del peperoncino (e relativo Festival), dove è un piacere perdersi tra i vicoli, con i loro locali e botteghe tipiche, farsi rapire dal lungomare e le sue suggestioni, abbandonarsi sulla spiaggia dalle sabbie d’oro, inoltrarsi nel verde parco del Corvino.
> SCOPRI DIAMANTE



Parco del Pollino

PARCO DEL POLLINO

La Riviera dei Cedri non è solo mare. A due passi dalle spiagge, è facile raggiungere i 2 mila metri d’altezza del Parco Nazionale del Pollino, il più grande d’Italia, e immergersi nella natura e i suoi ritmi e tradizioni, tra specie iconiche come il pino loricato e un’offerta eno-gastronomica notevole per qualità e varietà.
> SCOPRI IL PARCO DEL POLLINO







    PRENOTA ORA






    ×